Premio Pigna D'argento


Gennaio - 23 - 2020 | Cantieri culturali Zisa - Palermo


Il baritono Salvatore Grigoli canta Figaro del Barbiere di Siviglia durante la serate di premiazione della Pigna D'argento ai cantieri culturali della zisa

Il prestigioso premio Pigna D’argento è stato assegnato al baritono Salvatore Grigoli:Il baritono Salvatore grigoli riceve il premio internazionale Pigna d'argento
‘per la costruttiva professionalità artistica, per la voce modulata e armoniosa, per aver saputo abbracciare le conoscenze legate all’arte musicale al senso profondo dell’umanità’. Il premio è stato consegnato dall’Accademica di Sicilia la Dottoressa Domenica Iero.

Il premio internazionale Pigna D’argento è arrivato alla sua 32° edizione, fondato dall’Accademia di Sicilia presieduta da Tony Marotta, viene assegnato ogni anno a cittadini siciliani che si sono distinti per il loro operato contribuendo ad aumentare l’immagine e il prestigio della nostra Terra.

Durante la serata, svoltasi ai Cantieri Culturali della Zisa nella Sala de Seta, il baritono Salvatore Grigoli si è cimentato nel suo dinamico e divertente Figaro del Barbiere di Siviglia, seguito da ‘Là ci darem la mano’ (Don Giovanni), in un armonioso duetto con il soprano Federica Faldetta, e concludendo con il ‘Brindisi’( Traviata ), insieme al soprano Federica Faldetta, il soprano Clara Polito e il tenore Domenico Ghegghi. Tutto accompagnato dalle note del maestro Salvatore Scinaldi.