Il Barbiere di Siviglia


Agosto - 12 - 2018 | Teatro Cilea di Reggio Calabria


locandina evento con Salvatore Grigoli Baritono nel ruolo di Figaro per il Barbiere di Siviglia al teatro Cilea di Reggio Calabria in Agosto del 2018..

Convince parecchio il Figaro di Salvatore Grigoli al Teatro Cilea di Reggio Calabria.  Salvatore Grigoli Baritono nel ruolo di Figaro per il Barbiere di Siviglia, al teatro Cilea di Reggio Calabria in Agosto del 2018.Salvatore Grigoli è un Figaro che diverte e che sa essere interprete dinamico, dall’impostazione, a tratti, più leggera del richiesto ma dal materiale vocale interessante e che può sicuramente raggiungere più alte vette.

Nella suggestiva cornice del Parco Ecolandia, è andato in scena “Il barbiere di Siviglia “ di Gioachino Rossini, a cura dell’Associazione Culturale “Traiectoriae” per la direzione artistica e la produzione di Domenico Gatto.

Le scenografie approssimative, installate su un palco dinanzi le gradinate del parco, hanno limitato l’adempimento dell’azione in uno spazio costretto, soprattutto nella ricostruzione della piazza della città di Siviglia. Salvatore Grigoli Baritono nel ruolo di Figaro per il Barbiere di Siviglia al teatro Cilea di Reggio Calabria in Agosto del 2018.Dopo, l’apertura alla casa del tutore ha dato agli artisti maggiore possibilità di movimento e dunque di espressione.

La regia di Teresa Gargano si muove negli spazi a disposizione e non può elevarsi in varietà e dinamismo.

Il melodramma buffo in due atti su libretto di Cesare Sterbini e le musiche del maestro di Pesaro ha musicalmente vista impegnata l’Orchestra del Teatro Francesco Cilea guidata con decisione dal M° Manuela Ranno.



Fonte 1